Premi RFID Journal 2025: Ultimo giorno per candidare nuovi prodotti
Oggi è l’ultimo giorno per presentare candidature per il premio annuale ai nuovi prodotti di RFID Journal Awards 2025, assegnato durante RFID Journal LIVE! 2025.
I premi, giunti alla loro 19esima edizione, riconoscono risultati eccezionali nel settore RFID e nelle tecnologie correlate. Gli RFID Journal Awards premiano le realtà che si sono distinte per l’utilizzo efficace di RFID, tecnologie Internet of Things (IoT) o per l’introduzione di un nuovo prodotto o servizio RFID o IoT di valore.
“Ogni anno, i progetti candidati hanno dimostrato la crescita e l’impatto globale dei prodotti RFID in numerosi settori”, ha dichiarato il responsabile della redazione di RFID Journal. “Quest’anno, assegneremo premi in sette categorie che mostrano la portata dei prodotti RFID, nonché di IoT, NFC, AI e altre tecnologie correlate.”
Premio al Miglior Nuovo Prodotto
Questi prestigiosi premi onorano organizzazioni e innovatori che hanno sfruttato con successo le tecnologie RFID e IoT per trasformare le operazioni, migliorare l’efficienza e ottenere risultati straordinari. Quest’anno i premi coprono sette categorie:
Il premio al Miglior Nuovo Prodotto sarà assegnato all’azienda che presenta il miglior prodotto o servizio di tecnologia RFID, IoT, NFC o correlata. Per poter concorrere al premio, il prodotto deve essere stato introdotto dopo l’11 aprile 2024. La giuria di esperti, guidata da , valuterà le candidature in base a innovazione, impatto ed esecuzione.
Per questo premio, i giudici selezioneranno fino a 10 nuovi hardware, software e servizi che utilizzano la tecnologia RFID o altre tecnologie IoT. Per poter partecipare, il fornitore che presenta la candidatura deve essere un espositore a RFID Journal LIVE!, e il prodotto deve essere stato introdotto dopo l’edizione LIVE! dell’anno scorso. Per selezionare i finalisti, i giudici utilizzeranno i seguenti criteri:
- Il nuovo prodotto o servizio offre valore commerciale a chi è destinato?
- Risolverà un problema aziendale?
- Ridurrà i costi, migliorerà l’efficienza o aumenterà le vendite?
- Semplificherà le implementazioni RFID/IoT o renderà più conveniente implementare sistemi RFID/IoT?
- Consentirà alle aziende di rispettare le normative in modo più conveniente?
- Il prodotto/servizio è originale o fa semplicemente ciò che fanno i prodotti esistenti?
- Il prodotto/servizio apre nuove strade?
- Offre un miglioramento significativo rispetto ai prodotti esistenti nella stessa categoria?
- È probabile che il prodotto/servizio offra un significativo ritorno sugli investimenti?
- Il prodotto/servizio risolve un problema aziendale comune in un settore specifico?
La scadenza per le candidature al premio Miglior Nuovo Prodotto è fissata per la mezzanotte del 21 marzo 2025.
Categorie di premi
Questi prestigiosi premi onorano organizzazioni e innovatori che hanno sfruttato con successo le tecnologie RFID e IoT per trasformare le operazioni, migliorare l’efficienza e ottenere risultati straordinari. Oltre alla Miglior Implementazione RFID/IoT/AI, le altre categorie di quest’anno sono:
- Miglior Implementazione Manifatturiera o IIoT
- Miglior Implementazione Retail
- Miglior Implementazione Supply Chain/Logistica
- Miglior Implementazione Sanitaria
- Miglior Implementazione RFID (Altro settore)
- Miglior Implementazione RFID/IoT/AI
Le candidature devono essere presentate elettronicamente all’indirizzo e saranno valutate da una giuria di esperti. Non sono previsti premi in denaro. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione a RFID Journal LIVE! 2025 e saranno presentati sul sito web di RFID Journal.